info@arredocemento.it -Tel 0622446602

FONTANA DA GIARDINO FATA DEL VENTO CM130X130X171H

1.429,001.742,00

Prezzo escluso di kit idrico e kit luminoso – acquistabile separatamente

Peso – Kg.420

Svuota
COD: 6132224 Categorie: ,

Descrizione Prodotto

fontana da giardino fata del vento cm130x130x171h  con le sue bellissime ali socchiuse verso l’alto.

come costruire una fontana in giardino

Non esistono parole per descrivere la bellezza di questa fontana con statua

Le rifiniture applicate su tale manufatto vengono effettuate da maestri artigiani che da anni lavorano il cemento in tutte le sue forme.Foto fontane

Fontana da giardino colorata:

disponile in varie patinature, la fontana circolare richiama sia uno stile classico per l’arredo esterno che moderno. I colori disponibili danno la possibilità di poter facilmente abbinare il prodotto all’ambiente circostante.

Fontane di pietra da giardino
Sfumatura Tufo

Fontane da giardino in cemento:

  • un pregiato impasto di cemento e scaglie di marmo sono alla base della realizzazione della nostra fontana (diffidate dei prezzi bassi!). La qualità del manufatto dipende molto dalla percentuale di questi elementi utilizzata nell’amalgama.
  • robusta struttura in ferro interna zincata. Non arrugginisce ed evita lo sgretolamento in caso di un eventuale urto.
    Fontana da giardino in pietra

Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche.

Fontane da giardino luminose:

per rendere funzionante la fontana aggiungere al carrello i kit idrico e luminoso

  • kit idrico

kit idrico type 1kit rabbocco automatico 613kra

Fontana fata del vento

  • kit luminoso

kit luminoso type 1 kit luminoso type 2 kit luminoso type 3 kit luminoso type 4

Scheda tecnica:

Scheda tecnica fontana fata del vento 6132224

Avvertenze e consigli di montaggio:

vedi istruzioni in alto.

Un pò di leggenda sulle fate (fonte wikipedia):

Sono esseri che hanno come compito quello di vegliare sulle persone come angeli custodi, quindi di dispensare pregi e virtù tramite le loro Fatagioni (Basile) e di proteggere i bambini, vengono infatti definite “comari” (o madrine nella accezione moderna) e si prendono cura di un figlioccio che viene o affidato loro dai genitori stessi, o viene da loro prescelto.

Fontana da giardino prezzi

Spesso le fate scelgono il proprio protetto sottoponendolo ad una prova di carità, solitamente tramutandosi in mendicanti bisognosi.

La loro indole tuttavia non è univocamente buona. Oltre alla vanità ed all’egocentrismo che le distingue, sono fortemente permalose ed irascibili, un solo torto può scatenare la loro ira ed il loro dispetto può trasformarle in furie e può spingerle a lanciare maledizioni. Hanno quindi oltre ad un ruolo di premiazione anche un ruolo fortemente punitivo.

Le Fate dei monti Sibillini animano le narrazioni, le leggende e le tradizioni di magia e simbolismo legate al territorio compreso tra il monte Vettore e il monte Sibilla. Descritte come giovani donne di gradevole aspetto abitatrici della grotta della Sibilla, oracolo degli Appennini, esse costituivano la sua stessa corte. Dedite all’insegnamento delle arti femminili del tessere e del filare amavano scendere nottetempo a valle per intrattenersi nelle danze con i pastori locali seguendo scrupolosamente il rituale di ritirarsi in montagna prima del sorgere del sole.

Le sembianze del dio Cervo (Cernunnos) sono presenti, tra l’altro, sui capitelli della cripta della chiesa di S. Lorenzo a Montemonaco (AP). L’edificio sacro si trova in una zona chiamata Vallegrascia (Valle Grassa) e la sua dislocazione sicuramente fa riferimento a questa divinità del Popolo delle Fate che rappresentava l’abbondanza (viene sempre raffigurato con la cornucopia mentre amorevolmente nutre i serpenti).

Disponibile anche nella seguente versione:

fontana da giardino falconara cm130x130x80hFontana da giardino pozzuoli cm130x130x190h

Informazioni aggiuntive

Peso 420 kg
Dimensioni 130 x 130 x 171 cm
Dimensione

Colore

, , , , , , ,

Prodotto correlato