
contatti arredo cemento
fontana da giardino monterosso cm265x265x105h con putto centrale a cavallo di un delfino.
Ottima per arredare uno spazio esterno molto ampio. Terrazze panoramiche o piazze.
Il delfino rappresenta l’innocenza e la bontà: è il simbolo dell’evoluzione spirituale e del respiro. Secondo alcune tesi, attraverso il controllo del respiro si riesce ad ottenere il raggiungimento di quelle dimensioni che non percepiamo perchè costretti ad una vita frenetica e colma di preoccupazioni e pensieri. Il delfino, quindi, è il legame tra spirito e materia.
Mentre il putto è un termine che indica, nel campo dell’arte, un bambino nudo generalmente di sesso maschile e rappresenta la musica.
Il materiale utilizzato per la realizzazione della fontana in cemento è un’amalgama con un pregiato impasto di cemento e scaglie di marmo; robusta struttura in ferro interna.
Finitura esterna: Cemento bianco e antichizzato.
Disponibile in vari colori.
Stupenda fontana con possibilità di scegliere tra vari kit per renderla funzionante con giochi d’acqua e luci.
Molto resistente nel tempo.
Perfetta per ogni ambiente dura negli anni.
Grazie ai trattamenti a cui è sottoposta, non teme le aggressioni degli agenti climatici!
Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche.
per rendere funzionante la fontana cliccare sulle immagini e scegliere il kit idrico e luminoso.
La fontana da esterno Monterosso necessita dell’utilizzo di una vasca in vetroresina. Cliccare sulle immagini per accedere alla scheda del prodotto:
Il fondo, senza l’acquisto della vasca in resina, deve essere realizzato in calcestruzzo.
montare sempre la fontana su basi solide e ben livellate. Dopo aver posizionato la base della fontana, appoggiare la vasca. Qualora si verificassero piccole imperfezioni, queste possono essere corrette con cunei di materiale rigido (legno o plastica), a condizione che non pregiudichino la stabilità. Controllare che la vasca sia centrata e livellata.
Le nostre fontane, concepite per l’esterno, funzionano con l’ausilio della pompa a circuito chiuso e non necessitano di collegamento idrico.
Durante il funzionamento l’acqua potrebbe spruzzare all’esterno delle vasche a causa del veloce ricircolo e per agenti esterni quali il vento.
La pompa non deve assolutamente funzionare senza acqua.
ATTENZIONE: secondo le disposizione di legge, tra la pompa e la fonte di corrente deve essere allacciato un salvavita da 30 mA, se la fontana viene installata all’esterno. Prolungamenti dei cavi devono essere effettuati solamente da personale specializzato.
IMPORTANTE: durante il periodo invernale tutte le parti delle fontane devono essere svuotate dell’acqua (anello di plastica, tubazioni, ciotola e pompa). Coprire il manufatto con materiale impermeabile, quando la temperatura scende sotto i 3 gradi centigradi, è necessario per garantire l’integrità della fontana.
Utilizzate un trattamento impermeabilizzante.
MANUTENZIONE PRIMARIA: le seguenti operazioni sono da considerare un’importante integrazione al manuale che troverete all’interno della scatola della pompa.
Addolcire l’acqua con del liquido anticalcare.
Ogni 2 mesi svuotare la fontana, smontare la pompa, gli ugelli ed i filtri e, se necessario, pulirli con dell’aceto e dell’anticalcare per sciogliere il calcare in eccesso.
Peso | 690 kg |
---|---|
Dimensioni | 265 × 265 × 105 cm |
Dimensione | |
Colore | BIANCO ANTICO, BIANCO ANTICO idropellente, BIANCO NATURALE, BIANCO NATURALE idropellente, BLACK, OLD LONDON idropellente, SFUMATURA TERRACOTTA idropellente, SFUMATURA TUFO idropellente |